Liceo Scientifico Statale Donato Bramante
Via Trieste, 70 - 20013 Magenta MI - tel:0297290563/4/5 - fax:0297220275
MIUR: MIPS25000Q - MIPS25000q@istruzione.it - mips25000q@pec.istruzione.it
C.IPA UFG4SC - C.F.86006630155

Iscrizione esame ECDL – eventuale acquisto skills card e modulo/i esame/i

Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali

Termini e condizioni Privacy Policy di Google relativi alla memorizzazione dei dati necessari per la compilazione del modulo di iscrizione.

Costi e modalità di pagamento

Date previste per le sessione d’esame ECDL:

19 novembre 2018

11 dicembre 2018

13 febbraio 2019

2 aprile 2019

data in programmazione

Si fa presente che verranno riservati gli esami (con registrazione presso AICA) SOLO per i candidati che avranno inviato copia del documento di riconoscimento (per chi non ha mai sostenuto esami presso il nostro TEST CENTER) e la ricevuta di versamento  entro il 5° giorno precedente l’esame  (non si computano i festivi) all’indirizzo di posta elettronica ecdl@https://liceobramante.edu.it. Chi non avrà provveduto al precedente adempimento verrà AUTOMATICAMENTE escluso dalla sessione d’esame (anche in caso di avvenuta iscrizione tramite il precedente modulo).

PROCEDURA ISCRIZIONE e REGISTRAZIONE ESAMI ECDL

  1. Al momento dell’avviso, sul sito dell’Istituto, della data della sessione d’esame effettuare L’ISCRIZIONE tramite modulo on line (seguire il link ISCRIZIONE esami ECDL)
  2. Dopo l’ISCRIZIONE  provvedere, al più presto, al pagamento della quota di esame ed eventualmente della skills card (solo per gli utenti sprovvisti della stessa).
  3. All’avvenuta ISCRIZIONE, entro il 5° giorno precedente l’esame (non si computano i festivi) provvedere all’invio all’indirizzo di posta elettronica ecdl@https://liceobramante.edu.it:
    • della ricevuta di versamento,
    • della copia del documento di riconoscimento per chi non ha mai sostenuto esami presso il nostro TEST CENTER.
  4. Presentarsi il giorno dell’Esame muniti del numero di skills card e password (ricevute dal TEST CENTER al momento dell’acquisto della Skills Card), di documento di riconoscimento.
Il Test Center provvederà a comunicare presso il sito istituzionale le eventuali turnazioni per ogni sessione d’esame. Sarà inoltre cura del Test Center comunicare, ai candidati già iscritti, eventuali variazioni del calendario degli esami, per mancato raggiungimento del numero minimo di candidati richiesti da AICA.

Il candidato può rinunciare a sostenere la prova d’esame con comunicazione scritta all’indirizzo ecdl@https://liceobramante.edu.it, entro e non oltre 5 giorni  (esclusi i giorni festivi) dalla data fissata; in questo caso potrà sostenere l’esame in altra data, da stabilire compatibilmente alle prenotazioni già effettuate, senza ulteriore versamento della quota relativa agli esami da sostenere.

In caso di assenza motivata e non preventivata il giorno dell’esame, il candidato si impegna a far pervenire una dichiarazione scritta di rinuncia all’indirizzo ecdl@https://liceobramante.edu.it entro le ore 10:00 della stessa giornata .

L’assenza del candidato il giorno e all’ora fissata dell’esame, non comunicata entro i termini indicati, non darà luogo ad alcun rimborso o titolo.

Il versamento della quota di iscrizione è dovuta anche in caso di mancato superamento e ripetizione della prova.

 

ACCEDI AL PORTALE AICA

ACCEDI AL SITO ECDL