Liceo Scientifico Statale Donato Bramante
MIUR: MIPS25000Q - MIPS25000q@istruzione.it - mips25000q@pec.istruzione.it
C.IPA UFG4SC - C.F.86006630155

Consiglio d’Istituto

Il consiglio d’istituto è l’organo collegiale formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell’amministrazione degli istituti scolastici.
Ogni rappresentanza viene eletta all’interno della sua componente mediante consultazioni elettorali regolarmente effettuate all’interno dell’Istituto. Il mandato è triennale per i membri docenti, ATA e genitori, annuale per gli studenti.

Presidente del Consiglio di Istituto Sig. Gambaro Fabio

Composizione

Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni (ovvero 3 genitori e 3 studenti nelle scuole secondarie di secondo grado), il dirigente scolastico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni (ovvero 4 genitori e 4 studenti), il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

ELENCO MEMBRI CDI